Home » News » OPPO si è comprata circa 100 brevetti di Sharp
sharp

OPPO si è comprata circa 100 brevetti di Sharp

di Michele Ingelido

Fino allo scorso anno erano in guerra legale, mentre adesso tra di loro c’è una stretta cooperazione. Dopo la risoluzione della diatriba in tribunale nell’ultimo trimestre dello scorso anno che riguardava proprio i brevetti, adesso OPPO ha deciso di acquistare all’incirca un centinaio di brevetti di proprietà di Sharp.

I brevetti acquistati riguardano vari settori della tecnologia, dalla comunicazione wireless alla codifica video, e serviranno ad OPPO per rilasciare prodotti sempre più completi e innovativi riducendo i costi. Tra i più importanti brevetti acquisiti da OPPO ci sono quelli statunitensi di Sharp relativi alla comunicazione wireless, ma anche una famiglia di 4 brevetti di codifica video riguardanti la codifica H.266.

Sharp non è l’unica azienda da cui OPPO ha acquistato brevetti di recente: dallo scorso anno è in corso tutta una serie di acquisizioni strategiche per aumentare il proprio portfolio. A maggio 2021 c’è stata ad esempio l’acquisizione di 47 brevetti sulla comunicazione wireless dalla cinese ZTE, riguardanti anche base station, terminali e network. Delle collaborazioni in tal senso sono state siglate anche con Ericsson, Dolby, Inventergy e Intellectual Ventures.

Ad oggi la Green Factory è una delle aziende che depositano più brevetti proprietari al mondo, ma a quanto pare di pari passo con l’invenzione di nuove tecnologie c’è anche l’acquisizione di quelle già esistenti.

Via

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti