Realme annuncia la data di uscita del suo terzo tablet che è allo stesso tempo anche il suo primo tablet di fascia alta. Realme Pad X sarà ufficiale in Cina il 26 maggio, alle 14 ora locale, e la conferma è apparsa sul sito ufficiale del brand. Insieme alla data arrivano anche i render ufficiali che svelano il design del dispositivo. Il tablet si mostra indubbiamente molto elegante e moderno, con cornici sottili attorno al display e bordi piatti.
Realme Pad X arriverà in tre colorazioni: Sea Salt Blue, Star Grey e Chessboard Green con una speciale texture a scacchi sulla parte sinistra della scocca. Sono già trapelate le specifiche tecniche e a quanto pare si tratterà di un OPPO Pad sotto mentite spoglie: la sua scheda tecnica sarà infatti molto simile al primo tablet di OPPO e quindi i cambiamenti più importanti saranno estetici.
Realme Pad X offrirà un display LCD con risoluzione Quad HD+, refresh rate a 120 Hz e supporto alla penna per scrivere e disegnare. Avrà un processore Snapdragon 870 con supporto alla connettività 5G ed una fotocamera posteriore sprovvista di flash LED ma supportata dall’intelligenza artificiale. A quanto pare ci sarà anche una batteria dalle dimensioni generose. Per il momento non sono note altre informazioni sulla scheda tecnica del tablet e non è noto se verrà commercializzato al di fuori della Cina successivamente.