Home » News » OPPO Reno8 Global prossimo al lancio dopo un giro di certificazioni
oppo reno8 pro+

OPPO Reno8 Global prossimo al lancio dopo un giro di certificazioni

di Michele Ingelido

Oggi è il giorno del debutto in Italia del nuovo Reno8 Lite 5G, primo smartphone dell’omonima serie, ma a quanto pare la nuova line-up sta per espandersi a breve con nuovi dispositivi destinati al mercato globale. OPPO Reno8 5G ha infatti completato un giro di certificazioni presso diversi enti che ne confermano l’imminente lancio sui mercati internazionali.

OPPO Reno8 5G è stato certificato presso la FCC americana, presso l’EEC in Russia, presso l’NBTC in Thailandia e presso il BIS in India. Le certificazioni rivelano che lo smartphone eseguirà ColorOS 12 basata su Android 12 ed avrà una batteria dalla capacità di 4500 mAh: sono le stesse specifiche che abbiamo visto in Cina. Il device è identificato dal codice di modello CPH2359 e secondo indiscrezioni avrebbe uno spessore di 7,67 mm e un peso di 179 grammi.

oppo reno8

Per il momento nessun’altra informazione su OPPO Reno8 5G Global è trapelata dalle certificazioni. In Cina lo smartphone ha un display AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz. E’ uno dei primi smartphone al mondo con il processore Dimensity 1300, a cui si abbinano 12 GB di RAM. Nella scheda tecnica compaiono anche una tripla fotocamera da 50 + 2 + 2 Megapixel ed un sensore frontale da 32 Megapixel.

Trapelano nel frattempo da un famoso leaker alcune specifiche di Reno8 Z 5G: altra variante economica imminente. Sarà commercializzato nelle colorazioni nera e blu e in tre configurazioni di memoria: 6/128 GB, 8/128 GB e 8/256 GB. Avrà infine una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 33W.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti