Dopo un certo periodo di disponibilità sul solo OPPO Store, adesso le nuovissime OPPO Enco Air2 sono ufficialmente disponibili anche su Amazon. Gli auricolari half in-ear successori delle Enco Air sono acquistabili ad un prezzo di 69,99 euro, molto più basso rispetto al modello precedente che invece è stato commercializzato a 99,99 euro.
Le OPPO Enco Air2 sono disponibili vendute e spedite da Amazon, quindi con le migliori condizioni di garanzia e spedizione Prime disponibile. Tra le loro caratteristiche si annoverano la certificazione IPX4 per la resistenza agli schizzi d’acqua e la cancellazione del rumore basata su intelligenza artificiale. OPPO Enco Air2 hanno dei driver da 13,4 mm e la connettività Bluetooth 5.2, oltre ad un’autonomia che va fino a 24 ore. Sono infine presenti una modalità a bassa latenza e gli effetti sonori Enco Live: Bass Boost e Clear Vocals.
Nel frattempo le OPPO Enco X2, disponibili su Amazon già da un po’, hanno ricevuto un importante aggiornamento software che va a migliorare la loro qualità audio. L’update introduce il protocollo di trasmissione LDAC che aumenta la nitidezza del suono e dal 16 giugno arriverà anche il protocollo LHDC 4.0 per un audio contemporaneamente ad alta definizione e a bassa latenza.
Gli utenti degli smartphone con Android 8.0 e versioni successive saranno in grado di passare da LDAC a LHDC dalle impostazioni dell’app delle cuffie. Il bit rate massimo disponibile su questi auricolari è di 900 kbps e presto sarà tale anche sulle Enco X tramite un altro aggiornamento.