Dopo l’inizio dei reclutamenti avvenuto al principio di questo mese, OPPO estende il rilascio della beta chiusa di ColorOS 13 registrando importanti progressi con ben 3 smartphone. La notizia arriva proprio dopo il rilascio dell’ultima beta di Android 13 da parte di Google, alla quale seguirà la versione stabile e definitiva del nuovo sistema operativo.
La distribuzione della beta chiusa di ColorOS 13 quindi si amplia su OPPO Find X5, Find X5 Pro e OnePlus 10 Pro in Cina, con il rilascio della versione nolog che è quella con la cattura di registro disattivata. Gli utenti nella posizione di installare la nuova beta chiusa ne guadagneranno in termini di prestazioni e autonomia della batteria proprio per l’assenza dei log. Tuttavia resta una versione non definitiva e di conseguenza è affetta da alcune problematiche tra cui l’incompatibilità di alcune app bancarie e dei bug con applicazioni di terze parti.
La cosa non ci tocca molto perchè la beta chiusa di ColorOS 13 basata su Android 13 è al momento disponibile solo in Cina. Inoltre, sono solo 1.500 gli utenti di ciascuno dei suddetti tre smartphone che potranno testare l’interfaccia utente, e verranno selezionati da OPPO entro il 20 luglio previa adesione manuale al programma di testing.