Come vi abbiamo già comunicato giorni fa l’uscita del nuovo flagship OnePlus 10T è fissata per il 3 agosto insieme a OxygenOS 13. Sono appena emersi degli importanti dettagli ufficiali sul nuovo smartphone e dei leak hanno svelato tutte le sue principali specifiche tecniche, oltre a confermare l’imminente inizio dei pre-ordini. Sappiamo inoltre che lo smartphone arriverà in Cina sotto il nome di OnePlus Ace Pro e che sempre a inizio agosto arriveranno le cuffie Nord Buds CE. Ma andiamo per gradi.
OnePlus 10T sarà disponibile al pre-ordine già dal 3 agosto, stesso giorno del lancio, almeno per quanto riguarda Amazon India. Un leaker rivela che sarà disponibile solo nella colorazione Moonstone Black per quanto riguarda la configurazione da 16/256 GB, mentre le versioni con 8/12 GB di RAM e 512 GB arriveranno anche nella colorazione Jade Green.
L’azienda ha confermato ufficialmente che lo smartphone avrà una tripla fotocamera con sensore principale Sony IMX766 da 50 MP e da 1/1,56″ inclusivo di OIS, sensore grandangolare fino a 120° (sarà da 8 o 16 MP) e lente macro da 2 MP. Includerebbe funzionalità come Image Clarity Engine, Nightscape, TurboRAW e HDR 5.0. Tra le altre specifiche grazie ai leak sappiamo che ci saranno un display AMOLED Full HD+ a 120 Hz da 6,7 pollici, il processore Snapdragon 8+ Gen 1 e una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 150W. La OxygenOS 13 sarebbe preinstallata.
In Cina lo smartphone starebbe per arrivare sotto il nome di OnePlus Ace Pro con 16 GB di RAM e ricarica rapida a 150W, secondo quanto affermato dal leaker Digital Chat Station. Infine il 1° agosto arriveranno le cuffie TWS Nord Buds CE, versione economica delle Nord Buds.