Cari fan dell’avarizia parte 2, oggi andiamo dritti come un treno, proprio come sta facendo eBay, e vi serviamo sul piatto d’argento un altro di quegli sconti sul quale come minimo dovrete pensarci un attimo, per non prendere in considerazione l’acquisto. Stiamo parlando, come da titolo, del Realme C21Y, che passa da un prezzo di 129 euro, ad uno di 88,90 euro. Considerando la fascia in cui si posiziona questo smartphone, il risparmio di 41 euro che ci viene posto, è una gran bella cifra.
E parlando di fascia, è vero che non è un top di gamma, ma si può dire senza tanti dubbi, che il Realme C21Y si difende molto bene per quanto riguarda gli utenti base, a partire dal display da 6.5 pollici con 720 x 1600 pixel di risoluzione (HD+), passando per i suoi 3 GB di RAM e i 32 di archiviazione, fino ad arrivare al degno processore octa-core Unisoc T610 (che riesce comunque a garantire prestazioni decenti).
Il comparto fotografico offre una gestione delle luci ed una definizione generale che non si vede spesso negli smartphone incastrati in questa fascia di prezzo; specificatamente dunque, il Realme C21Y è dotato di una fotocamera da 13 Megapixel e di due sensori aggiuntivi da 2 Megapixel, mentre la selfie camera arriva a 5 Megapixel. Abbiamo parlato di tante cose, ma il vero punto di forza di questo device è sicuramente la batteria: dotato di 5000 mAh, si combina alle prestazioni poco dispendiose, garantendo un’autonomia anche di due giorni pieni, ed una giornata completa con uso intenso.
Quelli di Realme dicono “Osa Saltare” (Dare to Leap), che sia chiaro non è istigazione al farla finita, ma sicuramente può essere interpretato come un “buttati”, molto generale. Beh, io in questo caso lo tradurrei in un “buttati a capofitto e compra ‘sto telefono, che di occasioni così non ne capitano tante”.