OPPO è entrata ufficialmente nella TR50: la classifica delle aziende più innovative stilata da Technology Review, rivista ufficiale del MIT (Massachusetts Institute of Technology). E’ la prima volta che la Green Factory riesce ad entrare in questa prestigiosa classifica, la quale riconosce a pieno i suoi sforzi compiuti per rivoluzionare il settore mobile. Ma per quale motivo il MIT ha deciso di premiarla?
OPPO è riuscita a guadagnarsi una posizione nella classifica grazie al suo primo chip proprietario. Il MariSilicon X, montato a bordo di Find X5 e X5 Pro (e successivamente anche sul Reno8 Pro) è una NPU proprietaria dedicata all’imaging in grado di migliorare la fotografia e i video in notturna grazie ad una potenza di 18 TOPS. Grazie ad esso diventa possibile registrare in 4K HDR in modalità notte e fare la differenza a livello fotografico in situazioni di scarsa illuminazione.
L’entrata nella classifica del MIT non è l’unico enorme traguardo che OPPO è riuscita a raggiungere quest’anno. L’ultima ricerca di mercato di CINNO Research mostra infatti che la casa produttrice è il primo produttore di smartphone in Cina in termini di vendite per quanto riguarda la prima metà del 2022. E’ infatti riuscita a vendere 22,4 milioni di dispositivi contro i 22,3 milioni di Honor e i 21,9 milioni di Apple che occupano il secondo e il terzo posto del podio.