Mentre il mondo è ancora in attesa di conoscere la data in cui OPPO Reno8 e Reno8 Pro saranno ufficiali in Europa, entrambi gli smartphone sono stati già aggiunti nel listino di Unieuro e sono visualizzabili sul suo e-commerce (anche se non ancora acquistabili). E così la catena di elettronica ci svela i prezzi per l’Italia dei nuovi smartphone che si andranno presto ad unire al Reno8 Lite 5G lanciato poco meno di due mesi fa nel nostro mercato.
Unieuro svela che OPPO Reno8 5G avrà un prezzo di listino di 599,99 euro e sarà disponibile nelle colorazioni Shimmer Gold e Shimmer Black. OPPO Reno8 Pro 5G invece costerà 799,99 euro con disponibilità nelle colorazioni Glazed Green e Glazed Black. La disponibilità in Italia è attesa per settembre. Mentre la variante Pro è rimasta con lo stesso prezzo di listino della precedente generazione, per il modello standard l’asticella del prezzo si è alzata, ma allo stesso tempo c’è stato anche un grande upgrade nella scheda tecnica rispetto all’anno scorso.
A proposito di specifiche, Unieuro ci mostra che (come era già immaginabile) saranno esattamente le stesse delle versioni Global da poco lanciate in India. OPPO Reno8 5G offrirà un display AMOLED a 90 Hz con risoluzione Full HD+ e diagonale di 6,4 pollici, nonchè un processore MediaTek Dimensity 1300. Ma attenzione, in Italia a differenza dell’India ci sarà una sola configurazione di memoria: quella con 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Tra le specifiche troveremo anche una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP, una selfie cam da 32 MP, altoparlanti stereo e una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 80W.
OPPO Reno8 Pro 5G vanterà invece un display AMOLED da 6,7 pollici con un miliardo di colori, risoluzione Full HD+, refresh rate a 120 Hz e certificazione HDR10+. Sarà dotato di un processore MediaTek Dimensity 8100-Max abbinato alla configurazione di memoria 12/256 GB. Avrà una tripla fotocamera posteriore da 50 + 8 + 2 MP con NPU MariSilicon X, un sensore frontale da 32 MP e una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 80W. Entrambi gli smartphone eseguiranno Android 12 con ColorOS 12.1.