Sono ufficialmente disponibili anche in Italia il nuovo smartwatch Realme Watch 3 e le cuffie true wireless Realme Buds Air 3 Neo. Sono entrambi dei dispositivi indossabili che puntano sul rapporto qualità prezzo in quanto il primo si posiziona nel mezzo tra Realme Watch 2 e 2 Pro, mentre il secondo è una variante economica delle Buds Air 3 arrivate in precedenza nel nostro Paese. I wearable fanno parte della strategia 1+5+T per la creazione di un’ecosistema AIoT completo.
Realme Watch 3
Realme Watch 3 viene proposto in Italia ad un prezzo di listino di 69,99 euro, per niente male se consideriamo le sue ottime caratteristiche e l’ampio ventaglio di funzionalità messe a disposizione. In una cassa impermeabile con certificazione IP68 include un ampio display quadrato da 1,8 pollici ad alta risoluzione.
Oltre al sensore di battito cardiaco troviamo un sensore SpO2 per monitorare la saturazione di ossigeno nel sangue. Realme Watch 3 può inoltre monitorare oltre 110 attività sportive e la qualità del sonno. Ma la killer feature è sicuramente la possibilità di effettuare e ricevere chiamate grazie al chip Bluetooth dual-mode, uno speaker e un microfono a cui si aggiunge una tecnologia di cancellazione del rumore AI per massimizzare la qualità audio.
Realme Buds Air 3 Neo
Le Buds Air 3 Neo sono cuffie true wireless in-ear che arrivano in Italia con un prezzo di 39,90 euro in due colorazioni. Bellissimo il design con asta dalla finitura lucida. Hanno driver dinamici con audio Dolby Atmos e bassi indipendenti, oltre ad una tecnologia di cancellazione del rumore AI ENC per le chiamate. Durano 7 ore con una singola carica e fino a 30 ore con la custodia.
I due wearable sono disponibili sul sito ufficiale e sono stati aggiunti a listino anche su Amazon.