Vi abbiamo già parlato l’altro giorno di una pratica ormai d’uso comune tra OPPO Store e tanti commercianti online, e che risulta essere una situazione win-win, sia quindi per chi vende, che per chi acquista. Stiamo parlando dei Ricondizionati, che sono quei dispositivi praticamente nuovi, precedentemente comprati da un acquirente, ma restituiti al proprietario, per difetti più o meno gravi (o semplice capriccio) ma completamente riparati e rimessi a nuovo.
Se vengono rimessi in vendita è chiaro che queste mancanze non sono nulla di così importante, e che quindi lo smartphone è utilizzabile senza intoppi. Sta quindi a chi ricompra, fidarsi del prodotto. E in questo caso, fidarsi non è così difficile, perchè è proprio OPPO Store che ha aperto una vera e propria sezione per questi tipi di prodotti, offrendo la propria merce a prezzi veramente convenienti. Viene da sé che, essendo prodotti del brand, venduti sul proprio sito, la situazione sembra abbastanza sicura per fare il grande passo e acquistarne uno.
Noi vi portiamo a conoscenza di alcuni di questi smartphone, disponibili solo da poche ore e che probabilmente si esauriranno molto velocemente. Partiamo dall’Oppo Reno6: nuovo di zecca costa 499 euro, ma ricondizionato, ve lo portate a casa con 224,99 euro, risparmiando ben 274 euro. Il secondo nella nostra pole position (che ci piace chiamare così, ma in realtà l’ordine è assolutamente casuale) è il Find X3 Lite, che incellofanato raggiunge anch’esso i 499,99 euro, ma che ricondizionato scende fino a 243,99 euro. Il risparmio è di 255 euro.
Abbiamo riserbato per ultimo invece, quello che secondo noi è l’affare degli affari: stiamo parlando dell’Oppo Find X3 Neo, che da un prezzo iniziale di 799,99 euro, arriva a… 266,99 euro (N.B. selezionate il grado A+ per far apparire questo prezzo, il grado A++ costa 302€)! Il risparmio è di 533 euro e il prezzo è quasi arrivato alla metà rispetto anche a tutte le offerte che si trovano attualmente. Ripetiamo insieme. Quasi la metà. Possiamo farlo scrivere a Bart sulla lavagna della prossima puntata dei Simpson?
C’è un’altra chicchetta su OPPO Store: se siete a corto di money, potrete anche decidere di pagare a rate tramite il servizio Scalapay, dove potrete dividere l’ammontare dell’addebito in tre parti. Inoltre i ricondizionati sono corredati di garanzia ufficiale di 12 mesi. Più di questo non so cosa si possa desiderare. Io avrei già dimenticato la questione del ricondizionato, con prezzi del genere forse ne avrei comprato uno anche se fosse stato investito da un carro armato.