Fioccano nuove importanti indiscrezioni su OPPO Find X6 Pro: il nuovo super top di gamma che porterà lo scettro di miglior smartphone della Green Factory nel 2023. A diffondere le rivelazioni è Digital Chat Station, un leaker cinese molto famoso ed affidabile. Il tipster ha svelato parecchie di quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche dei top di gamma della Find X6 Series, dipingendoli come degli upgrade non trascurabili rispetto alla precedente generazione.
Il tipster afferma che ci sarà uno smartphone della serie OPPO Find X6 (crediamo stia parlando del Pro) con un enorme display da 6,8 pollici, forse un Samsung E6, dotato di risoluzione Quad HD+, curvatura ai lati e refresh rate a 120 Hz. Tra la variante standard e il Pro cambierebbe il processore ed avremmo rispettivamente uno Snapdragon 8+ Gen 1 e uno Snapdragon 8 Gen 2.
Sulla parte posteriore almeno per la variante più avanzata ci sarà il gigantesco sensore Sony IMX989 da un pollice in grado di garantire un’area fotosensibile del 172% più grande, una velocità di scatto aumentata del 32,5% e una velocità di avvio della fotocamera migliorata dell’11%.
Le fotocamere di OPPO Find X6 e X6 Pro si avvarranno dell’aiuto della NPU proprietaria MariSilicon X in grado di migliorare le prestazioni in notturna sia con i foto che con i video. Le premesse sono davvero entusiasmanti e fino ad ora si notano upgrade in tutti i comparti. Il debutto della line-up è previsto per il primo trimestre del 2022.
In foto la versione blu in pelle di Find X5 Pro.