La conferenza per sviluppatori di OPPO nell’edizione 2022 si è appena conclusa con novità importantissime non solo per gli sviluppatori, ma anche per gli utenti finali. E’ per questo motivo che abbiamo deciso di raccogliere tutti gli annunci della OPPO Developers Conference 2022 in un articolo dedicato che consenta a tutti i fan di avere una panoramica completa.
Tutti gli annunci della ODC 2022
- Pantanal
- ColorOS 13 China
- OPPO Carlink
- OPPO Sense
- OPPO Gravity Plan
- OPPO Research Institute Innovation Accelerator
Pantanal
Ve ne abbiamo già parlato nel dettaglio: Pantanal è una piattaforma nata per creare un ecosistema completo attraverso l’interconnessione di una grande moltitudine di dispositivi, anche di brand diversi. Pantanal sarà in grado di capire e anticipare i bisogni degli utenti e fornire servizi al momento giusto e nel modo giusto. Per maggiori informazioni vi rimandiamo all’articolo dedicato.
ColorOS 13 China
Dopo la versione Global annunciata una manciata di giorni fa, alla OPPO Developers Conference 2022 tenutasi il 30 e il 31 agosto è stata annunciata la versione cinese di ColorOS 13. Insieme a tutte le novità della personalizzazione su base Android 13 è arrivata anche la roadmap con gli smartphone compatibili e le relative tempistiche di aggiornamento.
OPPO Carlink
Anche se è stato già ufficializzato in precedenza, durante la ODC 2022 è stato mostrato il sistema Carlink nato per integrare smartphone e automobili, rendendo queste ultime controllabili dal telefono. Gli smartphone grazie a Carlink possono essere usati per accedere a tutta una serie di applicazioni e servizi relativi all’auto.
OPPO Sense
OPPO Sense è una tecnologia inedita riguardante salute e monitoraggio dell’attività fisica. Si tratta di un algoritmo proprietario che introduce innovazioni relative al monitoraggio della salute cardiovascolare, del fitness e del sonno. La Green Factory collaborerà con partner internazionali per migliorare la connettività tra prodotti IoT e per sviluppare app di gestione della salute, hardware e servizi creati per rilevare malattie croniche.
OPPO Gravity Plan
Il Gravity Plan è un progetto per il quale l’azienda ha deciso di stanziare 2 milioni di renminbi nel 2023 al fine di supportare gli sviluppatori nella costruzione di un ecosistema. Il Gravity Plan fornirà ai partner risorse come sviluppo, acquisizione di traffico, marketing e promozione.
OPPO Research Institute Innovation Accelerator
Il Research Institute Innovation Accelerator di OPPO ha selezionato 10 aziende vincitrici tra le 536 che hanno proposto progetti innovativi nella sua ultima iniziativa, assegnando premi per 460.000 dollari e il supporto dei partner per incentivare nello sviluppo delle idee mostrate.