Come tutti gli appassionati sanno bene ColorOS 13 è la personalizzazione su base Android 13 destinata agli smartphone OPPO, ma non tutti sono a conoscenza del fatto che ci sono anche dei modelli del sub-brand OnePlus che riceveranno questo aggiornamento. Stiamo parlando nello specifico degli smartphone OnePlus venduti in Cina, i quali non utilizzano più un’interfaccia utente proprietaria ma sono passati di recente a quella di OPPO.
Precisiamo che sul mercato globale (inclusi quello europeo e quello italiano) gli smartphone di questo brand resteranno invece con OxygenOS 13, anche se quest’ultima come vi abbiamo già mostrato è quasi identica a ColorOS 13. In Cina la situazione è diversa e di seguito vi riportiamo la lista dei modelli che sul mercato cinese riceveranno l’aggiornamento all’interfaccia di OPPO su base Android 13, con le relative tempistiche.
Roadmap di aggiornamento a ColorOS 13 di OnePlus
- Agosto 2022
- 10 Pro
- Settembre 2022
- 9 Pro
- 9
- Ace
- Ottobre 2022
- Ace Pro
- 9RT
- 9R
- 8 Pro
- 8
- 8T
Precisiamo che la roadmap è relativa alla versione beta e non a quella stabile. La versione stabile potrebbe invece arrivare uno o due mesi dopo. Attualmente la fase di beta testing chiusa è partita su tutti gli smartphone in lista, ad eccezione di Ace Pro.