Si comincia a parlare di OnePlus 11 Pro, prossimo top di gamma premium del sub-brand di OPPO, e lo si fa anche con largo anticipo. Dalle prime indiscrezioni appena pervenuteci si evince che si tratterà di uno smartphone a cui bisognerà prestare molta attenzione in quanto decisamente più rilevante rispetto al suo predecessore.
Secondo l’ultima rivelazione di Digital Chat Station il nuovo OnePlus 11 Pro verrà lanciato molto più presto rispetto al modello precedente. Il flagship sarebbe infatti in arrivo già entro la fine del 2022 invece che nella prima parte del prossimo anno. Inoltre sarebbe equipaggiato con Snapdragon 8 Gen 2: prossimo processore di punta targato Qualcomm, non ancora annunciato. La presentazione di Snapdragon 8 Gen 2 è prevista per lo Snapdragon Summit di metà novembre. Nel frattempo un altro leaker dalla Cina afferma che OnePlus 11 Pro riuscirà addirittura a superare il Find X6 Pro, prossimo top di gamma OPPO, almeno in alcune aree.
Lo smartphone sarebbe impressionante in termini di prestazioni e design e supererebbe Find X6 Pro nell’ambito delle prestazioni, della ricarica e del sistema di raffreddamento interno. Lo smartphone potrebbe montare 16 GB di RAM e supportare la ricarica rapida a 16 GB. Secondo le ipotesi più accreditate potrebbe avere un display OLED curvo in risoluzione Quad HD+ con refresh rate a 120 Hz, un alert slider, le ottimizzazioni Hasselblad per la fotocamera e una batteria ampia.