Nemmeno il tempo di comunicarvi il primo rilascio della versione stabile di ColorOS 13 che l’aggiornamento è già arrivato anche in Italia! OPPO diventa ufficialmente il primo brand dopo Google a rilasciare la versione stabile di Android 13 sui propri smartphone. Gli aggiornamenti, come ci segnalano alcuni membri della nostra community (che non hanno usato VPN o altri aiuti per aggiornare), sono partiti su Find X5 e X5 Pro, attualmente i due smartphone più avanzati del brand.
Partendo da OPPO Find X5, l’update a ColorOS 13 stabile basato su Android 13 porta il numero di build CPH2307_11_C.28, con un peso di ben 5,10 GB. Uno degli update più grandi mai rilasciati su uno smartphone del brand. Sul Find X5 Pro invece troviamo un firmware con il numero di build CPH2305_11_C.35 ed un peso di 2,69 GB. A riprova di ciò che vi stiamo comunicando alleghiamo gli screenshot di ciascun aggiornamento.
Specifichiamo che ColorOS 13 sia in Italia che in altri Paesi è in fase di distribuzione in modalità graduale, quindi non raggiungerà tutte le unità di questi dispositivi nello stesso momento ma si espanderà appunto gradualmente. Ad esempio sul Find X5 Pro che abbiamo in redazione l’aggiornamento non è ancora arrivato. Se quindi avete uno di questi device e non avete ancora ricevuto nulla è qualcosa di normalissimo. Se poi avete un modello brandizzato i tempi potrebbero dilatarsi ulteriormente.
Per maggiori informazioni sulle tempistiche degli update e sui modelli aggiornati vi rimandiamo all’articolo con tutte le roadmap e i dispositivi che hanno ricevuto l’update.