Le politiche di supporto software di casa OPPO sono sicuramente tra le più avanzate sul mercato in quanto è uno dei brand che rilasciano più aggiornamenti e più a lungo sui propri smartphone. Ricordiamo come sia stata la prima casa produttrice dopo Google a rilasciare ColorOS 13 e Android 13, e ricordiamo come per competere al meglio con la concorrenza abbia esteso gli aggiornamenti più in là nel tempo per aumentare la longevità dei propri dispositivi.
Ma quali sono gli smartphone OPPO che si aggiorneranno più a lungo? Nel catalogo c’è ovviamente una distinzione, con gli smartphone più costosi che verranno supportati più a lungo e quelli più economici che invece riceveranno un minor numero di aggiornamenti. I dispositivi che si aggiorneranno più a lungo riceveranno 3 aggiornamenti major di Android e 4 anni di patch di sicurezza. Scopriamo quali sono.
Tutti gli smartphone OPPO che avranno 3 aggiornamenti Android | Lista
- Find X
- Find X Lamborghini
- Find X2
- Find X2 Pro
- Find X2 Pro Automobili Lamborghini Edition
- Find X3
- Find X3 Pro
- Find X5
- Find X5 Pro
Cosa vuol dire 3 major update? Semplice: se uno smartphone parte con Android 12, ad esempio, arriverà fino ad Android 15. Naturalmente sono inclusi nel conteggio anche gli aggiornamenti che ad ora sono già arrivati sui suddetti dispositivi. Ad esempio il Find X, che è partito con Android 8.1, non andrà oltre Android 11.
Come vedete tutti i modelli che avranno 3 major update sono appartenenti alla serie Find, che è quella più avanzata (sono escluse le varianti Neo e Lite. Quello di 3 anni è il periodo minimo di supporto software a garanzia dei suddetti dispositivi, ma OPPO potrebbe decidere di estendere il supporto software in futuro, come ha già fatto con molti modelli in passato. Non può viceversa garantirne di meno, perché 3 li ha già assicurati nelle sue politiche.
Per restare sempre al passo con le ultime notizie in questo tema vi rimandiamo alla sezione aggiornamenti del sito.