Sono giorni di grande fermento per molti possessori di dispositivi OPPO: sono infatti in rilascio numerosi aggiornamenti ed oggi vi parliamo di due modelli che nonostante siano datati stanno ricevendo comunque gli ultimi update con ottimo tempismo. Uno di questi è OPPO Reno2, rilasciato in Italia ben tre anni fa, che sta ancora ricevendo aggiornamenti. L’altro è il successore Find X2 Neo (noto in Asia come Reno3 Pro).
Come da screenshot pubblicato da Natali, moderatrice della nostra community, OPPO Reno2 ha ricevuto un aggiornamento identificato dal numero di build CPH1907_11_F.63 che ha un peso di 182 MB. L’update introduce, come da changelog, le patch di sicurezza di settembre 2022 per migliorare la stabilità e la sicurezza del sistema operativo. Essendo già arrivato alla fine dei suoi major update da tempo, il Reno2 resta fermo a ColorOS 11.1 basata su Android 11, ma ciò non gli impedisce di continuare a ricevere le patch di sicurezza.
Le patch di sicurezza di settembre 2022 sono arrivate anche su OPPO Find X2 Neo, commercializzato in Italia nella prima metà del 2020. In questo caso abbiamo anche dei miglioramenti alle prestazioni del sistema operativo, i quali conducono alla possibilità di mantenere attive più applicazioni in background. E con i 12 GB di memoria RAM di Find X2 Neo, le prestazioni possono così risultare tutt’ora alte rispetto alla media del settore.