Qualcosa dev’essere andato storto in alcuni degli ultimi aggiornamenti rilasciati da Realme. Ci sono infatti diversi utenti della nostra community che stanno segnalando dei problemi con i loro smartphone proprio a partire dal momento in cui hanno scaricato l’ultimo aggiornamento. Gli utenti segnalano precisamente che il vivavoce non funziona più nelle chiamate normali, mentre non riscontrano problemi nelle chiamate WhatsApp, dove invece il vivavoce continua a funzionare correttamente.
Inoltre c’è chi segnala un non funzionamento del jack audio e il fatto che lo schermo viri sul giallo, ma questi problemi potrebbero non essere relativi all’aggiornamento rilasciato, a differenza di quello riguardante il vivavoce. Tra i dispositivi incriminati c’è il Narzo 30 5G che ha da poco ricevuto l’update con il firmware RMX3242_11_C.04. La stessa problematica è stata riscontrata su Realme 8 5G, sempre con l’ultimo update rilasciato. Non sappiamo se gli stessi problemi si siano verificati anche su altri device, ma le probabilità non sono basse almeno per quanto riguarda i modelli di fascia economica.
Intanto si aggiornano Realme X3 SuperZoom e GT Neo 3
Nell’occasione segnaliamo anche l’arrivo di nuovi aggiornamenti su altri due dispositivi del brand, per i quali non sono state riscontrate anomalie dagli utenti. Uno dei due modelli aggiornati è il vecchio Realme X3 SuperZoom, con il numero di build RMX2086_11_F.05 ed un peso di 4,13 GB. Il changelog riporta che lo smartphone riceve la UI 3.0 basata su Android 12: si tratta quindi del major update ad Android 12 la cui distribuzione era già partita ad agosto, ma a quanto pare si espande solo adesso ad altre unità.
Infine si aggiorna il GT Neo 3 con il numero di build RMX3561_11_A.16 ed un peso di 279 MB. In questo caso si tratta di nuove patch di sicurezza.