Ricorre oggi il World Smile Day: la giornata mondiale del sorriso, occasione perfetta per esprimere approvazione e gratitudine diffondendo il linguaggio universale del sorriso e abbattendo ogni barriera tramite l’autenticità. Nell’occasione OPPO, il cui primo smartphone si contraddistingueva proprio per il disegno di un sorriso sulla scocca posteriore, ha deciso di dispensare alcuni consigli per immortalare i sorrisi dalla fotocamera dello smartphone per aumentare l’inclusione e l’attitudine positiva delle persone.
Protagonista dei tips è la OPPO Reno8 Series, tuttavia si tratta di trucchi utilizzabili anche su altri smartphone del marchio. Vi riportiamo di seguito i tre suggerimenti ufficiali che secondo OPPO vi permetteranno di migliorare i vostri selfie e tutti gli scatti che hanno come protagonisti dei volti sorridenti.
Autofocus Smart Selfie
Per ottenere il massimo della nitidezza da un ritratto è indicato scegliere in autonomia il punto prioritario della foto. Con la Reno8 Series e molti altri device di OPPO basta un tocco sul pulsante di scatto della fotocamera per ottenere una maggiore chiarezza e naturalezza dei toni della pelle: tutto merito dell’Autofocus Smart Selfie. I dispositivi supportano la funzionalità Natural Portrait Retouching che effettua un ritocco automatico dello scatto in base al rilevamento AI, preservando i particolari dei volti ma sfocando le imperfezioni.
Gli scatti di notte
Il buio non è l’ambiente perfetto per un sorriso, tuttavia il potere dei sorrisi può cambiare l’umore e rendere felici le persone riportando luce anche nel buio. Ecco perché fotografare volti sorridenti al buio può fare la differenza. Per farlo al meglio la Reno8 Series utilizza sensori della fotocamera leader del settore e l’algoritmo Turbo RAW aggiornato in grado di ridurre il rumore e illuminare perfino sorrisi che sembrano impossibili da catturare. Sulla variante Pro ed anche sui top di gamma della serie Find X5 troviamo inoltre la NPU proprietaria MariSilicon X per acquisire ritratti ultra-chiari con colori molto fedeli alla realtà anche nelle scene notturne con scarsa illuminazione.
Cogliere l’attimo con il proprio OPPO
Il sorriso dev’essere spontaneo e non su comando, quindi è importante scattare quando ad una persona viene spontaneamente da sorridere e non farla mettere in posa. La Reno8 Series immortala perfettamente la felicità in ogni istante grazie alle funzionalità Hyperlapse e 960 fps AI Slow-motion, aggiungendo anche un effetto cinematografico. Il soggetto viene tenuto al centro dell’inquadratura e diventa possibile creare capolavori in movimento nei quali il sorriso è sempre spontaneo.
Tutte le funzionalità di cui OPPO parla sono incluse nell’app fotocamera preinstallata sulla Reno8 Series ed altri device allo stesso livello.