Realme sta per lanciare in Italia un nuovo entry-level al top del rapporto qualità prezzo. Realme C33, già annunciato all’estero con prezzi molto vantaggiosi, sbarcherà ufficialmente in Italia il 13 ottobre, data per la quale è stata fissata la presentazione ufficiale. Siccome il dispositivo è stato già lanciato in India possiamo già darvi un’idea sulla sua scheda tecnica (anche se restano da confermare le specifiche della versione europea) e lo riteniamo molto interessante perchè coniuga la bellezza ad un’autonomia eccellente pur essendo di fascia bassa.
Realme C33 sul mercato indiano si presenta con un design elegantissimo dalle colorazioni molto suggestive, con bordi piatti e fotocamere incassate direttamente nella scocca. Ha un display da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e campionamento del tocco a 120 Hz, oltre ad un processore Unisoc Tiger T612 abbinato a 3 o 4 GB di RAM e 32, 64 o 128 GB di spazio di archiviazione UFS 2.2 Non supporta il 5G ma ha un jack audio e il Bluetooth 5.0.
Vanta uno slot dual SIM separato dallo slot micro SD ed esegue Android 12 personalizzato da Realme UI S. Ha un lettore di impronte digitali posizionato lateralmente, una doppia fotocamera da 50 MP con sensore per i ritratti e un’ampia batteria da 5000 mAh. L’autonomia sarà sicuramente il suo punto di forza grazie a queste specifiche. I prezzi in India si aggirano dai 113 ai 126 euro, ma non è ancora noto quanto costerà Realme C33 in Europa.