Comincia la distribuzione “di massa” di Realme UI 4.0: nuova personalizzazione dell’omonimo brand cinese basata su Android 13. Dopo il rilascio delle prime beta e una fase di testing relativamente breve, la casa produttrice ha appena annunciato che la settimana prossima l’aggiornamento si farà strada su ben 8 dispositivi. Tra i vari aggiornamenti ci sarà anche la prima versione stabile destinata al top di gamma più potente: il GT 2 Pro.
Gli aggiornamenti avverranno tutti in Cina: non è ancora il momento per il mercato globale. Con la nuova roadmap abbiamo però un’idea sui modelli a cui verrà data priorità. Ci saranno nello specifico 3 rilasci della versione Early Access, quattro beta pubbliche e una versione stabile. Di seguito tutti i modelli che verranno aggiornati a Realme UI 4.0.
- Early Access
- GT 2 Master Explorer Edition
- GT Master Explorer Edition
- Q5 Pro
- Open Beta
- GT 2
- GT Neo 3 80W
- GT Neo 3 150W
- GT Neo 3 Naruto Limited Edition
- Stabile
- GT 2 Pro
Tra le principali novità di Realme UI 4.0 trovano spazio più ampie possibilità di personalizzazione, un motore AI migliorato per ottimizzare le prestazioni e una maggiore protezione per la privacy. La nuova interfaccia utente su base Android 13 ha come base di codice quella di ColorOS 13. Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti Global vi rimandiamo alla prima roadmap ufficiale.