Realme e OnePlus stanno preparando l’artiglieria. Sono in programma dei loro nuovi top di gamma e non faranno sconti in termini di prestazioni: a suggerirlo sono le ultime indiscrezioni da fonti affidabili. Partendo da Realme, lo smartphone di fascia alta imminente dovrebbe essere il GT Neo 4. Stando al famoso leaker Digital Chat Station, il brand sta preparando due smartphone di livello da lanciare sul mercato cinese: uno con il processore MediaTek Dimensity 1080, l’altro con il potentissimo Snapdragon 8+ Gen 1.
Il secondo potrebbe appunto essere il Realme GT Neo 4, che è previsto anche con a bordo un display AMOLED dalla risoluzione 1,5K prodotto da TCL. In quanto al modello con Dimensity 1080, come vi abbiamo già informati in precedenza dovrebbe essere il Realme 10 Pro+. Digital Chat Station si riferisce al presunto GT Neo 4 come ad uno smartphone di fascia medio-alta, ciò vuol dire che il processore Snapdragon 8+ Gen 1 potrebbe essere offerto ad un prezzo estremamente concorrenziale.
Intanto un altro leaker sta suggerendo che un altro imminente top di gamma, OnePlus 11 Pro, sarebbe in arrivo sotto il nome di OnePlus 11. Almeno per la prima metà del 2022, quindi, OnePlus non avrebbe intenzione di lanciare nessuna variante Pro, ma OP11 avrà le specifiche che tutti ci aspettavamo proprio sul Pro. OnePlus 11 potrebbe arrivare quindi a gennaio 2023 con a bordo il processore Snapdragon 8 Gen 2, prossimo modello di punta targato Qualcomm.