Sono ben quattro gli smartphone che hanno iniziato a ricevere la ColorOS 13 Beta in una nuova ondata che prende il via proprio oggi 20 ottobre. L’annuncio ufficiale riguarda l’India e l’Indonesia, dove gli utenti di 4 dispositivi OPPO di fascia economica possono ora richiedere di installare la Beta accedendo alle impostazioni.
Il rilascio di ColorOS 13 Beta è partito su OPPO Reno7, A76, A96 e K10. Per quanto riguarda Reno7 l’aggiornamento riguarda l’Indonesia e verranno selezionati 5.000 partecipanti al programma per provare in anteprima la personalizzazione su base Android 13. Possono installare l’update tutti gli utenti indonesiani che hanno aggiornato il proprio smartphone alla versione del firmware A.18.
Anche per OPPO A76 verranno ammessi 5.000 partecipanti al programma, tuttavia in questo caso si tratta di un update per l’India. Chi vorrà aggiornare dovrà avere la versione del firmware C.44 installata. Anche il K10 parte dalla versione C.44 e garantirà la beta a 5.000 utenti sul mercato indiano. Lo stesso e identico discorso vale anche per A96.
Tre dei modelli in questione sono commercializzati anche in Italia, tuttavia per il nostro Paese il programma di beta testing di ColorOS 13 non è attivo, quindi bisognerà attendere il rilascio della versione stabile. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla sezione Aggiornamenti.