OPPO lancia ufficialmente sul mercato cinese una nuova smart TV ultra low cost, appartenente alla serie K9x. Il nuovo televisore si differenzia dai modelli precedenti per la presenza di una diagonale di 43 pollici e si caratterizza anche per un prezzo estremamente abbordabile. In Cina, infatti, costa appena 999 yuan, equivalenti a circa 138 euro al cambio attuale. Un vero affare se prendiamo in considerazione la grandezza del pannello e le specifiche.
OPPO Smart TV K9x da 43 pollici ha un pannello da 43 pollici con risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel, copertura NTSC al 70% e luminosità di 220 nit che copre il 97% della parte frontale. Ha un design unibody in metallo ed essendo smart è dotata di processore e memorie. Nello specifico parliamo di un processore MediaTek quad-core composto da CPU Cortex-A53 abbinato a 1,5 GB di memoria RAM e 8 GB di spazio di archiviazione.
Il sistema operativo installato è ColorOS TV basato su Android e, a differenza di altri modelli della serie, non include pubblicità all’avvio. Sono presenti anche degli altoparlanti stereo dalla potenza di 20W. La OPPO Smart TV K9x da 43 pollici è attualmente in pre-ordine in Cina con il prezzo suddetto, mentre almeno per ora non è prevista per il mercato europeo. In Europa è tuttavia possibile acquistare le Realme TV sia in versione da 32 pollici che in versione da 50 pollici.