Sembra proprio che OPPO A98 porterà la serie A ad un nuovo livello. A svelarlo sono gli ultimi leak. L’ultimissimo proviene dal leaker DCS che ha svelato buona parte delle specifiche tecniche dell’imminente nave ammiraglia della A-Series. Dalle caratteristiche rivelate ed ancora da confermare ufficialmente si evince come questo smartphone sarà la nave ammiraglia della serie A, molto più avanzato di qualsiasi modello della line-up visto finora.
OPPO A98 avrebbe un display Full HD+ con refresh rate a 120 Hz e PWM dimming fino a 2160 Hz per ridurre l’affaticamento oculare. Lo schermo avrà bordi davvero sottilissimi, incluso quello inferiore che sarà spesso soli 3,3 mm. Il processore a bordo del dispositivo sarebbe uno Snapdragon 778G di Qualcomm, mentre sono ancora ignote le specifiche della RAM e della memoria interna.
Sul retro del terminale ci sarà una fotocamera principale da 108 Megapixel, mentre non ci sono ancora informazioni a proposito dei sensori secondari. In quanto alla batteria, avrà una capacità di 5000 mAh e il supporto alla ricarica rapida a 67W. Il leaker afferma che la casa produttrice lancerà presto dei nuovi smartphone di fascia media sia in Cina che nei mercati internazionali: tra questi potrebbe esserci proprio questo OPPO A98. A novembre dovrebbe arrivare la serie Reno9, mentre a dicembre dovremmo vedere i pieghevoli top di gamma Find N2 e Find N Flip.