No, non state sognando: sta arrivando il primo top di gamma della Number Series! Oltre a Realme 10 Pro+, infatti, arriverà anche la variante Ultra, la quale sarà così potente da competere internamente con i top di gamma della serie GT. Le specifiche tecniche delle due varianti sono appena trapelate e possiamo elencarvele con molta impazienza di vederli sul mercato data la loro levatura.
A svelare le caratteristiche di Realme 10 Ultra è un famoso leaker cinese, tale Ice Universe. Secondo il tipster questo smartphone avrà uno schermo curvo OLED con un bordo inferiore incredibilmente sottile (soli 2,3 mm, un record) e il PWM dimming a 2160 Hz per ridurre l’affaticamento oculare. Sarà alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 2, l’imminente nuovo chip di punta di casa Qualcomm, ed avrà una superlativa fotocamera da 200 Megapixel con OIS. Ha tutte le carte in regola per diventare il prossimo best-buy della fascia alta.
In quanto a Realme 10 Pro+, la scheda tecnica è emersa dai listini di China Telecom, quindi abbiamo la certezza che le caratteristiche saranno davvero quelle che vi stiamo per riportare. Identificato dal codice di modello RMX3687, il Realme 10 Pro+ avrà un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+.
Il retro ospiterà un processore MediaTek Dimensity 1080 affiancato a 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di archiviazione. Il sistema operativo sarà Android 13 con Realme UI 3.0. Sul retro ci sarà una tripla fotocamera da 108 + 8 + 2 MP con OIS e frontalmente un sensore da 16 MP. La batteria avrà una capacità di 5000 mAh e la ricarica rapida a 67W. I prezzi per l’India dovrebbero partire da circa 234 euro al cambio attuale.
Il primo lancio della serie 10 avverrà in Italia e in India il 9 novembre, ma le varianti Pro+ e Ultra potrebbero arrivare solo successivamente a partire dalla Cina.