Da una manciata di ore abbiamo assistito al lancio in Italia di Realme 10, ma stanno già per arrivare nella nuova generazione della Number Series altri due smartphone: Realme 10 Pro+ e 10 5G. I nuovi dispositivi si sono appena svelati al mondo prima della loro uscita che avverrà in data 17 novembre, dandoci gran parte dei dettagli sulle loro caratteristiche.
Realme 10 Pro+ è apparso in un video ufficiale che ne rivela il design: è davvero molto bello, grazie alla presenza di uno schermo curvo e una scocca molto sottile in vetro, con colorazione cangiante e look minimale. La scocca posteriore cambia il suo colore e la sua texture in base alla rifrazione della luce, offrendo un look tridimensionale. Realme 10 Pro+ arriverà sul mercato con un display AMOLED Full HD+ dal refresh rate a 120 Hz dotato di una tecnologia anti tocchi accidentali e diagonale di 6,7 pollici. Avrà un processore Dimensity 1080 affiancato a 8/12 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna.
Intanto sui listini dell’operatore China Telecom sono apparse, oltre al design, anche le specifiche di Realme 10 5G che sarà un low cost. Questo modello vanterà un display IPS da 6,58 pollici con risoluzione Full HD+, il quale potrebbe avere un refresh rate di 90 Hz. Sarà alimentato da un processore Dimensity 700 con 8 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria a supporto. Avrà uno slot dual SIM, un jack audio, la memoria espandibile, un lettore di impronte laterale e Android 12 preinstallato. Vanterà anche una tripla fotocamera da 50 + 2 + 0,3 MP. I prezzi per la Cina partiranno da circa 193 euro al cambio con disponibilità dal 17 novembre.