ColorOS 13 arriva ufficialmente in versione stabile su altri 5 smartphone OPPO e sono tutti di fascia low cost. Freniamo subito gli entusiasmi: nessuno degli aggiornamenti che stanno andando in distribuzione riguarda l’Italia, per il momento. Da noi gli unici smartphone aggiornati per ora restano Find X5 e X5 Pro (non tutte le unità in quanto è attualmente ancora in distribuzione). I nuovi aggiornamenti ad Android 13 riguardano diversi Paesi, a partire dalla Cina fino ad arrivare ad altri Paesi asiatici del mercato globale.
Partendo dalla Cina, ColorOS 13 stabile è arrivata, oltre che su Reno8 5G, anche su OPPO K10 5G, A57 5G e A77 5G. Gli stessi smartphone si stanno aggiornando anche in India ed Emirati Arabi Uniti. I dispositivi erano già stati oggetto di una lunga fase di beta testing durata fino a pochi giorni fa. L’aggiornamento è in distribuzione in modalità scaglionata, quindi non arriverà a tutte le unità nello stesso momento.
A partire da domani, comincerà invece l’aggiornamento a ColorOS 13 stabile per Reno7 e F21 Pro. Il primo si aggiornerà in Indonesia, mentre il secondo in India. Anche in questo caso le modalità saranno analoghe, quindi aspettatevi un roll out in modalità scaglionata. I prossimi smartphone ad aggiornarsi sul mercato globale (ma solo in India) saranno F21 Pro 5G, K10, A76 e A96 a partire dal 30 novembre, mentre il 24 novembre toccherà in Cina al Find X5 Pro Dimensity Edition.