Arriva in Italia il primo aggiornamento ad Android 13 mai visto su uno smartphone Realme nel nostro Paese. Sebbene tutti se lo fossero aspettati sul GT 2 Pro che è il top di gamma più avanzato del brand, in realtà il primo update alla versione stabile in Italia è stato rilasciato su Realme GT Neo3: non il più potente, ma comunque l’ultimo dispositivo di fascia alta lanciato in Italia dalla casa produttrice.
A segnalarci l’arrivo dell’aggiornamento è un utente della nostra community, il quale ha ricevuto notifica via OTA sul suo Realme GT Neo3 80W, per intenderci la versione da 8/256 GB con ricarica rapida a 80W. Sappiamo quindi per certo che la distribuzione è iniziata (molto probabilmente anche sulla variante 12/256 GB da 150W), ma riteniamo che la distribuzione sarà graduale e non sappiamo quante siano le unità aggiornate fino ad ora.
L’aggiornamento ad Android 13 per Realme GT Neo3 porta il numero di build RMX3561_11_C.12 ed ha un peso complessivo di ben 5,20 GB: sicuramente uno degli aggiornamenti più voluminosi mai rilasciati dal brand. Stranamente lo screenshot pubblicato dall’utente riporta che la versione del software proprietario è ancora Realme UI 3.0, mentre sappiamo benissimo che contestualmente ad Android 13 è stata annunciata anche la versione 4.0. Vedremo come si evolverà la situazione e vi aggiorneremo non appena avremo notizie.
Grazie a Michele per la segnalazione