Proprio mentre in Italia è arrivato il primo aggiornamento in assoluto ad Android 13, Realme rilascia nuove beta sui mercati esteri coprendo ben tre dispositivi in un solo colpo. Gli smartphone interessati sono il vecchio Realme GT 5G, capostipite della serie GT, il GT Neo 2 e infine il low cost Narzo 50 5G. Per tutti è tre è arrivata la versione Early Access di Android 13, ma purtroppo è destinata al mercato indiano e non è per l’Italia.
Gli utenti indiani che desiderano installare Android 13 su Realme GT 5G, GT Neo2 e Narzo 50 5G devono richiederlo manualmente recandosi nella scheda Info sul dispositivo delle impostazioni, quindi inviare richiesta di adesione al programma di beta testing. Nel caso la richiesta venga accettata si riceverà una notifica per il download della versione beta: il tutto avviene nel giro di alcuni giorni. Purtroppo non ci è ancora dato sapere quando questi aggiornamenti saranno disponibili anche in Italia: ricordiamo che tutti e tre gli smartphone citati sono stati commercializzati anche da noi.
Per il momento l’unico device che ha ricevuto l’atteso aggiornamento in Italia è il GT Neo3, per il quale è attualmente in fase di distribuzione graduale. Una decina di giorni fa la versione Early Access è arrivata anche su Realme 9 Pro e Pro+, ma anche in questo caso si tratta del mercato indiano. I firmware da cui questi due device sono partiti sono RMX3471_11_A.42, A.43, A.44 per il primo e RMX3392_11.A.12, A.13 o A.14 per il secondo. Ricordiamo infine che il 10 Pro e il 10 Pro+ sono stati lanciati da pochi giorni in Cina con la nuova versione già preinstallata.
Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti consultate l’articolo con tutte le roadmap e i modelli aggiornati.