Potrebbe essere l’INNO Day 2022 che si terrà a dicembre l’evento di lancio dei nuovi pieghevoli di OPPO: Find N2 e N2 Flip. Ad affermarlo è il famoso leaker Digital Chat Station, sempre ben informato per quanto riguarda il settore degli smartphone in Cina. Per chi non lo sapesse, l’INNO Day è l’evento che la Green Factory tiene ogni anno per mostrare le sue ultime innovazioni. All’ultimo INNO Day sono stati annunciati gli Air Glass, la NPU MariSilicon X ed anche il predecessore Find N, per intenderci.
Proprio OPPO Find N2 è stato appena certificato dall’ente cinese 3C, il che da ancora più credito alla suddetta ipotesi che possa arrivare sulla piazza proprio a dicembre. Il listino del 3C mostra un device con il codice di modello PGU110 che verrà fornito con un caricatore da 66W, ed è stato inoltre certificato anche un altro smartphone con codice PGT110 e caricatore a 66W che potrebbe essere proprio la variante Flip a conchiglia. Nel frattempo il Chief Product Officer di OPPO ha affermato che il prossimo pieghevole della serie Find sarà “il flagship finale”, scatenando non poco hype attorno al nuovo foldable.
Secondo le indiscrezioni, il Find N2 avrà un display pieghevole interno da 7,1 pollici e uno schermo OLED esterno da 5,5 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz. Vanterà il processore Snapdragon 8+ Gen 1 e una batteria da 4520 mAh con ricarica rapida a 67W. Peserà meno di 240 grammi e arriverà nelle colorazioni nera, bianca e verde. Sul retro avrà una tripla fotocamera da 50 + 48 + 32 MP con sensori Sony IMX890, Sony IMX709 e OIS.
In quanto alla versione Flip, i rumor hanno suggerito che avrà un display AMOLED pieghevole interno da 6,8 pollici ed un display OLED esterno da 3,26 pollici. Sotto il telaio ci sarebbero il processore Dimensity 9000 e una batteria da 4300 mAh con ricarica rapida a 44W. Sul retro troverebbe spazio una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP con sensore principale Sony IMX890, mentre frontalmente ci sarebbe un sensore Sony IMX709 da 32 MP. ColorOS 13 e Android 13 sarebbero preinstallati su entrambi gli smartphone.