L’App Market ufficiale di OPPO, alternativa molto interessante al Play Store per scaricare le applicazioni sugli smartphone del brand, ha raggiunto la versione 10.0 in Cina. Le novità introdotte sono importanti e abbracciano tre aspetti fondamentali. Uno di questi è il carosello delle applicazioni nella schermata iniziale, il quale è stato rinnovato per un’esperienza utente migliore.
Adesso il carosello non è più formato da un singolo banner ma mostra più contenuti in modalità orizzontale, consentendo la visione di più applicazioni in una sola schermata e aumentando di conseguenza la visibilità delle app. Si aggiungono inoltre su OPPO App Market dei banner multipli per i giochi, con nuovi titoli ed eventi popolari che mostrano più informazioni sui giochi disponibili.
Sono stati inoltre migliorati i risultati di ricerca su OPPO App Market, con maggiori informazioni, incluse quelle sulla posizione delle applicazioni nelle classifiche. Lo Store introduce poi il Security and Privacy Detection Tool: un servizio per rilevare i rischi per sicurezza e privacy derivanti dall’installazione delle varie applicazioni. Grazie a questo tool viene anche snellito il processo di revisione per velocizzare l’avvio delle applicazioni installate. Per concludere è arrivata una nuova funzionalità di auto aggiornamento dell’applicazione.
La versione 10.0 appena rilasciata riguarda il mercato cinese, mentre sul mercato globale i numeri di versione sono differenti. Di seguito vi lasciamo il link per scaricare l’ultima versione disponibile per gli utenti Global, che è possibile installare anche dall’Italia nonostante questo store alternativo non venga preinstallato sugli smartphone OPPO dalle nostre parti.