OnePlus 11 esce allo scoperto. Il prossimo top di gamma del sub-brand di OPPO che arriverà nel primo trimestre del 2023 è appena apparso in dei render stampa pubblicati dal famoso leaker OnLeaks. Anche se non sono immagini pubblicate ufficialmente dalla casa produttrice, sull’affidabilità di questi render abbiamo ben pochi dubbi proprio per via della fonte che li ha pubblicati.
OnePlus 11 si mostra in due colorazioni, praticamente le stesse del 10 Pro: una verde (Forest Emerald) e una nera (Volcanic Black). Tuttavia il design è notevolmente stravolto rispetto al predecessore. Il nuovo dispositivo che, ricordiamo, dovrebbe sostituire la variante Pro per via di un cambio di nomenclatura, si presenta con un modulo fotocamera circolare a differenza del precedente modello. Questo modulo contiene tre fotocamere ed un flash LED posizionati in una matrice 2×2, con al centro il logo Hasselblad che indica la presenza delle ottimizzazioni Hasselblad anche in questa generazione.
Attorno all’oblò che contiene i sensori troviamo la restante parte del modulo fotografico in un materiale riflettente, a differenza della scocca posteriore che è opaca. Sulla sinistra delle fotocamere c’è invece l’iconico alert slider da sempre utilizzato sui top di gamma del brand. Le specifiche tecniche di OnePlus 11 sono trapelate in un precedente leak. Esse includono un display AMOLED Quad HD+ da 6,7 pollici ed un processore Snapdragon 8 Gen 2 affiancato a una RAM fino a 16 GB. Sul retro dovrebbe esserci una tripla fotocamera da 50 + 48 + 32 MP (con grandangolo e teleobiettivo), frontalmente un sensore da 16 MP e all’interno una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 100W.