Verranno annunciati il 15 dicembre, durante l’INNO Day 2022, i nuovi pieghevoli di OPPO. Un video ufficiale appena pubblicato conferma la data di uscita di OPPO Find N2 e N2 Flip ma non solo: ne rivela anche i design. Il primo si mostra per la prima volta, dato che non era stato avvistato nemmeno tra i leak. OPPO Find N2 a quanto pare avrà un design più ricercato rispetto al predecessore.
Ci saranno una scocca in pelle ed un foro per la fotocamera frontale posizionato in alto a sinistra sul display, mentre la variante Flip ne avrà uno posto centralmente. Entrambi gli smartphone avranno brodi molto sottili attorno agli schermi pieghevoli, oltre ad un lettore di impronte digitali posizionato lateralmente. Sulla variante Flip si possono chiaramente notare uno slot per la SIM, un microfono, una porta USB-C e un altoparlante sulla parte inferiore, anche dall’immagine ufficiale in copertina. Per conoscere le loro specifiche suggerite dai rumor, vi rimandiamo all’articolo sulle schede tecniche.
Nel frattempo un teaser ufficiale sotto forma di immagine ci conferma che il 14 dicembre, quindi sempre all’INNO Day 2022 ma il giorno prima rispetto a OPPO Find N2 e N2 Flip, verrà annunciata ufficialmente MariSilicon X2: la nuova NPU proprietaria per migliorare le prestazioni fotografiche degli smartphone (specialmente negli scatti e nei video in notturna). Ciò è chiaramente suggerito dalla grafica del teaser, anche se MariSilicon X2 non viene menzionato esplicitamente. Restano però avvolte nel mistero le sue caratteristiche.