Home » News » OPPO annuncia QRIC: il cane robot smart che si controlla da app
OPPO QRIC cane robot

OPPO annuncia QRIC: il cane robot smart che si controlla da app

di Michele Ingelido

OPPO anticipa il suo INNO Day 2022 del 14 dicembre annunciando ufficialmente un prodotto incredibilmente innovativo. Stiamo parlando di QRIC: il suo primo cane robot intelligente. Un vero e proprio aiuto domestico in grado di sfruttare l’intelligenza artificiale per svolgere varie mansioni, ma che può diventare anche un valido strumento per l’intrattenimento.

QRIC (l’acronimo sta per Quadrupedal Robotic with Intelligent Controller) è un cane a cui non manca nemmeno la parola: può parlare e può muoversi molto agevolmente, alzandosi, abbassandosi e facendo anche acrobazie. Ha dei sensori fotografici sulla parte frontale per riconoscere l’ambiente circostante, le persone e gli oggetti. Può essere sia controllato manualmente dallo smartphone che agire in automatico con la sua intelligenza.

Il cane robot QRIC è in grado di trasportare oggetti e può essere usato per andare a prendere i pacchi sotto casa: nel video ufficiale pubblicato da OPPO viene mostrato mentre comunica al corriere di mettere un pacchetto da consegnare sulla sua schiena. QRIC può inoltre rilevare i pericoli: è in grado di controllare sempre il suo padrone e si accorge ad esempio quando cade. Di conseguenza in caso di caduta può inviare in automatico un SOS ad un familiare, avviando una videochiamata. Una funzionalità che può rivelarsi ottima per gli anziani.

Per ora non è noto se il Cyber Dog arriverà sul mercato nel breve o meno, non ci resta che attendere l’INNO Day il 14 dicembre per avere più informazioni.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti