Home » News » OPPO lancia Air Glass 2 e OHealth H1: il device che può visitarvi
OPPO OHealth H1

OPPO lancia Air Glass 2 e OHealth H1: il device che può visitarvi

di Michele Ingelido

OPPO da sfogo a tutta la sua voglia di innovazione nel suo INNO Day 2022 che ha preso il via proprio oggi, e lo fa presentando due nuovi prodotti incredibilmente avveniristici. Contestualmente all’annuncio del suo secondo chip proprietario MariSilicon Y per migliorare la qualità audio delle cuffie Bluetooth, la Green Factory ha annunciato gli Air Glass 2 e il suo primo dispositivo medico: OHealth H1.

OHealth H1

OPPO OHealth H1

Partiamo dal dispositivo medico, che potete ammirare in copertina, perché è senza dubbio il più innovativo. Un dispositivo che da vita anche ad un nuovo sub-brand di assistenza sanitaria chiamato per l’appunto OHealth. Il nuovo device nasce per il monitoraggio della salute e del benessere familiare e combina al suo interno sei funzionalità di monitoraggio per l’uso familiare.

Si tratta nello specifico della misurazione dell’ossigeno nel sangue, l’ECG (elettrocardiogramma), l’auscultazione di cuore e polmoni, la frequenza cardiaca, la temperatura corporea e il monitoraggio del sonno. OHealth H1 si serve di sensori ad alta precisione ed algoritmi leader del settore per aiutare gli utenti a prendersi cura della salute di tutta la famiglia senza la necessità di un medico almeno per i monitoraggi di base. Il dispositivo ha un peso di soli 95 grammi, ha un design ovale concentrico e bordi arrotondati.

E’ facilmente trasportabile ovunque e consente la misurazione dei parametri vitali quotidianamente. Il dispositivo nasce da grandi investimenti nella tecnologia smart health, tra cui la fondazione dell’OPPO Health Lab nel 2021: l’azienda è intenzionata ad aprire un canale per un benessere migliore attraverso soluzioni smart, professionali e convenienti non solo agli utenti consumer, ma anche ad ospedali e cliniche.

OPPO Air Glass 2

OPPO Air Glass 2

Arrivano alla seconda generazione gli occhiali AR di OPPO con la presentazione degli Air Glass 2. Con un peso di soli 38 grammi, offrono un design robusto ma allo stesso tempo ultraleggero, ed includono la prima lente a guida d’onda diffrattiva SRG al mondo sviluppata dal brand. La lente supporterà la correzione della vista ed una personalizzazione aggiuntiva che permetteranno agli Air Glass 2 da fungere anche da normali occhiali da vista.

In più sono occhiali smart in grado di fare telefonate e traduzioni in tempo reale, accedere a strumenti di navigazione, convertire la voce in testo per chi ha problemi di udito e offrire altre esperienze smart. Nascono per dimostrare le infinite possibilità di interazione tra uomo e macchina.

Il focus dell’INNO Day 2022 e ciò su cui OPPO si sta impegnando, come si evince dai prodotti presentati, è ispirare una maggiore inclusività e collaborazione volte al miglioramento della qualità della vita.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti