OPPO vuole far letteralmente esplodere OnePlus completando il suo passaggio da brand di nicchia a brand miliardario. La Green Factory ha infatti deciso di investire 10 milioni di yuan (moneta cinese) nel suo sub-brand nel corso dei prossimi 3 anni, che al cambio attuale equivalgono a quasi un miliardo e mezzo di euro.
La maggior parte dei fondi investiti sarà destinata a ricerca e sviluppo per i prodotti OnePlus. Gli investimenti andranno più nello specifico al reparto R&D di base, alla catena di fornitura, ai canali di distribuzioni, agli istituti di ricerca delle tecnologie leader ed altri reparti. Una mossa abbastanza ovvia, se consideriamo che da quando c’è stata la fusione tra i due brand le vendite sono andate davvero molto bene per 1+.
Nonostante OnePlus non catalizzi più l’attenzione degli intenditori come un tempo, la sua espansione nella fascia economica e la possibilità di sfruttare le risorse di OPPO ha fatto registrare un grande aumento delle vendite. Il brand è anche riuscito ad espandersi in più regioni e ad ampliare i suoi canali di distribuzione a dismisura. Il suo futuro è quindi roseo e riteniamo decisamente valida la decisione di OPPO di puntare su questo brand i suoi investimenti. Riuscirà a farlo sfondare ulteriormente nei prossimi anni?