Di recente vi abbiamo comunicato l’inizio della distribuzione di Android 13 su Realme GT Neo3, tuttavia c’è qualcosa di cui non tutti si sono accorti: Android 13 non era arrivato insieme a Realme UI 4.0, ma il firmware è rimasto basato sulla versione 3.0. Adesso la situazione cambia: come ci segnalano alcuni utenti della nostra community, lo smartphone ha iniziato ad aggiornarsi introducendo anche la Realme UI 4.0, annunciata per il mercato globale solo pochi giorni fa.
L’aggiornamento segnalato è arrivato su Realme GT Neo3 80W con il numero di build RMX3561_11_C.15 ed un peso di 509,78 MB. Adesso finalmente è disponibile il major update completo, ma attenzione: la distribuzione è graduale. Ciò vuol dire che non arriverà a tutte le unità dello smartphone nello stesso momento, bensì in modalità scaglionata. Quindi se avete questo device e non avete ancora ricevuto nulla è del tutto normale.
Intanto l’aggiornamento ad Android 13 e Realme UI 4.0 è cominciato anche sul 9 Pro+. Un utente della nostra community ci ha segnalato con tanto di screenshot l’update arrivato sul suo Realme 9 Pro+ Free Fire Limited Edition: la versione speciale dello smartphone dedicata al celebre gioco. Il firmware rilasciato porta il numero di build RMX3393FF_11_C.05 ed ha un peso di ben 4,78 GB. Le novità sono quelle che abbiamo già descritto in occasione dell’annuncio ufficiale e sono più o meno le stesse di ColorOS 13. Anche in questo caso l’aggiornamento è graduale.