OPPO Reno9, Reno9 Pro e Find N2 Flip sono prossimi al lancio sul mercato globale. Lo sapevamo già, ma un nuovo leak rivela quelle che molto probabilmente saranno le tempistiche della loro uscita. I tre nuovi smartphone diventeranno Global entro la fine del primo trimestre del 2023: il loro viaggio partirà dall’India.
Sappiamo che OPPO Find N2 Flip arriverà anche in Europa e potrebbe arrivarci contestualmente al lancio sul mercato indiano. OPPO Reno9 e 9 Pro invece potrebbero non arrivarci mai, almeno non come li conosciamo. Stando alle politiche precedenti, uno dei due dovrebbe arrivare dalle nostre parti sotto la serie Find X6. Potrebbe esserci un Reno9 in Italia, dato che l’anno scorso è arrivato anche il Reno7, ma potrebbe avere specifiche molto diverse da quelle che abbiamo visto sulla variante cinese.
Non arriverà né da noi né in India, invece, la variante più potente della serie lanciata in Cina: OPPO Reno9 Pro+. In quanto al Find N2 Flip, in Europa è probabile che avrà un prezzo più basso rispetto a Samsung Galaxy Z Flip4. Ciononostante, abbiamo avuto modo di vedere una scheda tecnica che può considerarsi superiore.
Lo smartphone avrà due display: un AMOLED Full HD+ pieghevole interno da 6,8 pollici con refresh rate a 120 Hz ed uno schermo esterno verticale da 3,26 pollici, sempre AMOLED. Vanterà un processore Dimensity 9000+, una doppia fotocamera da 50 + 8 MP e una batteria da 4300 mAh con ricarica rapida a 44W.