OPPO A91 non ne vuole sapere di arrendersi. A più di 3 anni dalla sua uscita ed a oltre 2 anni e mezzo dal suo arrivo in Italia, il medio gamma ha ricevuto un nuovo aggiornamento sul mercato italiano. Essendo i major update terminati da un pezzo lo smartphone resta a ColorOS 11.1 su base Android 11, tuttavia arrivano sul dispositivo delle nuove patch di sicurezza.
L’aggiornamento per OPPO A91 porta il numero di build CPH2021_11_F.71 e la patch di sicurezza di Android aggiornata è l’unica novità che l’update introduce. Non è da escludere che prossimamente possa arrivare un altro aggiornamento anche per il Reno2 appartenente alla stessa generazione ma di fascia più alta: per ora è fermo alle patch di settembre. Tuttavia c’è da precisare che sono passati 3 anni dal suo rilascio in Italia e le patch di settembre potrebbero essere il suo ultimo aggiornamento.
Nel frattempo sono arrivati altri tre aggiornamenti importanti sul mercato cinese. OPPO Reno5 Pro e Reno6 Pro hanno appena iniziato a ricevere la versione stabile di ColorOS 13 su base Android 13. Su Reno5 Pro 5G la versione del firmware di partenza è C.30 e si passa alla versione F.40 e successive. In quanto al Reno6 Pro 5G, parte dalla versione C.18 ed arriva fino a F.08.
Per concludere, sempre in Cina, è arrivata la versione beta di ColorOS 13 su OPPO K10 5G. Si tratta della beta pubblica, per la quale i reclutamenti terminano proprio oggi, dopodiché ci sarà una breve fase di selezione di 5 giorni e poi verrà rilasciato l’aggiornamento in beta.
Grazie a Giusy per la segnalazione su OPPO A91