Da una manciata di ore abbiamo appreso che il 4 gennaio è la data di uscita del prossimo top di gamma di OnePlus: il nuovo OnePlus 11. Ebbene, non si tratterà dell’unico top di gamma che chiuderà queste feste natalizie. Il giorno dopo, ossia il 5 gennaio, verrà infatti presentato ufficialmente anche Realme GT Neo5. Per entrambi il lancio avverrà sul mercato cinese, mentre quello Global avverrà solo successivamente.
Durante l’evento di presentazione potremo scoprire tutte le specifiche tecniche ufficiali di Realme GT Neo5, tuttavia molte di esse sono già trapelate grazie ai rumor. E un’immagine ufficiale ci conferma che sarà il primo smartphone al mondo con la ricarica rapida a 240W: attualmente la tecnologia di ricarica più potente in assoluto. Grazie ad essa basteranno solo pochi minuti per ricaricare completamente la sua batteria da 4600 mAh.
Gira però voce che ci sarà anche un’altra variante di Realme GT Neo5 con una batteria più grande, da 5000 mAh, e la ricarica rapida a 150W. Il device sarebbe inoltre dotato del processore di punta Snapdragon 8+ Gen 1. Avrebbe un display OLED da 6,7 pollici con risoluzione 1,5K e refresh rate a 144 Hz, nonché una fotocamera principale Sony IMX890 da 50 Megapixel con OIS.