Nonostante sia già eccellente così com’è a livello prestazionale, ColorOS sta per arricchirsi con una nuova tecnologia per migliorare le prestazioni negli smartphone. HyperBoost 2.0 si occuperà di rendere più stabili i dispositivi durante le sessioni di gaming, riducendo allo stesso tempo i consumi. I più attenti avranno notato che l’imminente arrivo della nuova tecnologia non è stata confermata da OPPO, bensì dalla divisione cinese di OnePlus.
Arriverà infatti per la prima volta su OnePlus 11, che verrà annunciato il 4 gennaio in Cina. Sappiamo però benissimo che in Cina i dispositivi OnePlus eseguono ColorOS, quindi è appurato che HyperBoost 2.0 è una funzionalità di ColorOS 13 e ce la aspettiamo presto anche sui dispositivi OPPO. Come accennato, la tecnologia renderà più semplice e più stabile l’esperienza di gioco, ma non solo. Oltre ad offrire un frame rate più alto e dei frame più stabili, aumenterà anche la qualità dell’immagine e ridurrà i consumi energetici.
Grazie ad HyperBoost 2.0 sarà possibile constatare un incremento del frame rate del 10%. La tecnologia di stabilizzazione del frame rate potrà fare la differenza sia sui top di gamma dei videogiocatori che giocheranno ai titoli con la grafica più avanzata che sugli smartphone di fascia media che eseguiranno giochi con grafica 3D. Ed è ancora più importante la questione consumi, visto e considerato che gli smartphone durante il gaming hanno spesso i consumi più alti in assoluto.