OPPO Reno9 Series non s’ha da fare sul mercato globale: al suo posto arriverà la OPPO Reno 10 Series. È quanto affermano le ultime indiscrezioni da fonte affidabile, anche se c’è da precisare che un modello della serie Reno9 potrebbe comunque arrivare dalle nostre parti sotto la serie Find X6.
Inoltre non è ancora chiaro se la serie OPPO Reno 10 conterrà solo dispositivi inediti oppure ci saranno dei rebrand della serie 9. Questo evento è molto probabile, dato che la nona generazione è stata lanciata in Cina solo a novembre e non passerebbero quindi nemmeno i soliti 6 mesi dal lancio dell’ultima generazione. Stando alle rivelazioni riportate sul noto sito 91mobiles (che riprende un famoso leaker), infatti, la decima generazione della serie Reno diventerà Global a Febbraio, e verrà lanciata in India.
Resta ancora da capire se i nuovi smartphone arriveranno anche in Europa: solitamente è così, ma per quanto riguarda il vecchio continente potrebbe passare un po’ di tempo, anche perché nel primo trimestre del 2023 sono già attesi i nuovi modelli della serie Find X6. Parlando di specifiche tecniche, sono già emersi alcuni rumor a proposito di OPPO Reno 10 Pro+ (insieme ad uno schizzo del suo design): lo smartphone che potrebbe riportare il periscopio nella serie Reno, assente dalla prima generazione.
Secondo i leak trapelati finora questo device avrà il codice di modello PHU110 ed un display OLED con refresh rate a 120 Hz. Sarebbe equipaggiato con un processore 5G Qualcomm o MediaTek e con ColorOS basata su Android 13. Sul retro ci sarebbero tre fotocamere di cui una principale da 50 MP, una grandangolare da 8 MP e un periscopio dalla risoluzione non ancora nota. La batteria infine potrebbe essere da 4700 mAh, con ricarica rapida a 80W.