Home » News » OnePlus 11 non arriverà in Germania a causa del ban a OPPO
oppo oneplus ban

OnePlus 11 non arriverà in Germania a causa del ban a OPPO

di Michele Ingelido

Le conseguenze del ban che OPPO e il sub-brand OnePlus hanno subìto in Germania continuano a farsi sentire. Adesso sono coinvolti non più solo gli smartphone già commercializzati nel Paese, ma anche i modelli in arrivo. Il 7 febbraio verrà annunciato ufficialmente per il mercato globale il nuovo OnePlus 11, incluso quello europeo, tuttavia la Germania per la prima volta non sarà tra i mercati in cui verrà commercializzato.

Gli utenti tedeschi che vorranno acquistare un OnePlus 11 potranno farlo solo importandolo da altri Paesi, anche se c’è da considerare che importare da altri Paesi europei dalla Germania è abbastanza facile: basta un account su Amazon Italia, ad esempio. Per chi se lo fosse perso, OPPO è stata bannata sul mercato tedesco per aver perso una causa intentata da Nokia riguardo la violazione di brevetti 4G e 5G.

Il ban ha portato al ritiro dei prodotti di entrambi i brand sul mercato tedesco, tuttavia non riguarda nessun altro mercato del globo. In Italia non ci sarà infatti nessun problema per quanto riguarda la commercializzazione di OnePlus 11 che avverrà normalmente. In Germania, però, a meno che OPPO e Nokia non giungano ad un accordo sui brevetti (dalle ultime dichiarazioni ci stavano lavorando, ma sono già passati mesi), non ci arriverà nemmeno l’imminente serie Find X6 di OPPO.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti