Tutti i riflettori sono puntati sull’imminente Realme GT Neo5 che, come vi abbiamo comunicato una manciata di ore fa, potrebbe arrivare sul mercato globale sotto il nome di GT 3. Tuttavia non sarà l’unico smartphone che Realme commercializzerà il 10 febbraio. Sono stati infatti appena svelati ufficialmente altri due dispositivi: Realme V30 e V30t. Tuttavia mentre il nuovo GT è un modello di punta, questi due sono al contrario degli smartphone molto economici.
I due smartphone sembrano non differire nelle specifiche tecniche, tuttavia c’è chi suggerisce che sul sito ufficiale possa essere stato fatto un errore e che è per questo motivo che hanno una scheda tecnica perfettamente identica. Essa include un display LCD con diagonale di 6,5 pollici, risoluzione HD+ e luminosità di picco di 600 nit. Il design è molto elegante, con bordi piatti, lettore di impronte sul tasto di accensione e disponibilità in una colorazione gialla ed una nera.
Sui Realme V30 troviamo un processore MediaTek Dimensity 700 con supporto al 5G abbinato a 6 o 8 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Android 12 è il sistema operativo preinstallato, personalizzato da Realme UI 3.0. Sul retro troviamo una fotocamera doppia da 13 + 8 MP con grandangolo, mentre frontalmente c’è un sensore da 5 Megapixel. La batteria è da 5000 mAh ma non supporta la ricarica rapida. Realme V30 e V30t saranno presto disponibili in Cina con prezzi a partire da circa 151 e 178 euro rispettivamente.