Sono appena trapelate le caratteristiche hardware di due smartphone che potrebbero letteralmente conquistare la fascia media nel corso del 2023: i loro nomi sono Realme GT Neo5 SE e OnePlus Nord 3. Nonostante saranno medi gamma si tratterà di smartphone potentissimi, almeno da quanto appena svelato grazie a dei leak.
Realme GT Neo5 SE è stato avvistato sui benchmark di AnTuTu con a bordo il processore Snapdragon 7+ Gen 1 di Qualcomm: un processore che si troverà all’incirca al livello di MediaTek Dimensity 8200. il medio gamma ha totalizzato un punteggio di oltre un milione di punti, per la precisione 1.029.731 punti.
Per quanto riguarda invece OnePlus Nord 3, un leaker ha svelato gran parte della sua scheda tecnica. Il nuovo midrange avrebbe un display AMOLED da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz. Lo smartphone sarebbe equipaggiato con il processore Dimensity 8100-Max o Dimensity 8200. Sul retro ci sarebbe una tripla fotocamera grandangolare da 50 + 8 + 2 MP con OIS, mentre frontalmente ci sarebbe un sensore da 32 Megapixel. La batteria sarebbe da 4500 o 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 100W.
Più che medi gamma Realme GT Neo5 SE e OnePlus Nord 3 saranno medi-alti di gamma e consentiranno di ottenere caratteristiche avanzate prossime alla fascia alta, ma a prezzi di gran lunga inferiori.