Home » News » OPPO punta tutto sui pieghevoli dopo il successo di Find N2 Flip
OPPO Find N2 Flip

OPPO punta tutto sui pieghevoli dopo il successo di Find N2 Flip

di Michele Ingelido

OPPO ha deciso di puntare con forza sugli smartphone pieghevoli. Da pochi giorni l’azienda ha lanciato ufficialmente per la prima volta un foldable sul mercato europeo: il Find N2 Flip. E a quanto pare è molto soddisfatta del feedback che il mercato ha restituito riguardo i suoi foldable. Inoltre i dati di mercati mostrano anche che il brand si trova al primo posto sul mercato cinese per quanto riguarda la nicchia degli smartphone pieghevoli, sopra Huawei e Samsung con uno share del 30%.

Il presidente della divisione Overseas Sales and Services di OPPO, Billy Zhang, ha affermato che nonostante il declino del mercato smartphone durante l’ultimo anno, il settore dei pieghevoli ha continuato al contrario a crescere in modo significativo. Questa sembra essere la prima ragione per la quale l’azienda ha deciso di concentrare l’attenzione sui foldable, un settore che ha ancora poca competizione e registra vendite sempre più alte. Del resto basti pensare che in Europa, a parte i modelli Samsung, non ci sono ancora stati foldable che hanno riscosso moltissimo successo.

OPPO pieghevoli mercato cinese

A quanto pare OPPO sta pianificando di focalizzarsi nello specifico sui foldable a conchiglia come Find N2 Flip, invece di puntare ai pieghevoli orizzontali come Find N2. Del resto è proprio il Flip il modello che ha riscosso maggior successo ed anche l’unico che ha deciso di portare sul mercato globale. Riuscirà a superare Samsung anche sul mercato globale come ha fatto in Cina?

Via

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti