Sono passati oltre 2 anni da quando il co-fondatore Carl Pei ha lasciato OnePlus per fondare la sua azienda: Nothing. Un viaggio che lo ha portato fino al lancio del primo smartphone del brand: Nothing Phone (1). Ma perché ne stiamo parlando? Semplice, perché sta per arrivare OnePlus 11 Concept: un dispositivo che ricorda molto il Phone (1) e che sembra rappresentare una vera e propria rivincita del brand su Nothing.
OnePlus 11 Concept verrà annunciato il 27 febbraio in occasione del MWC 2023 di Barcellona, ma sono già arrivate alcune immagini che mostrano il suo design estremamente innovativo. Similmente al Phone (1) che ha LED che attraversano tutta la scocca, il dispositivo si presenta con delle condutture luminose di colore più che ricordano dei vasi sanguigni. Il design, che include una scocca in vetro, è “ispirato alla calma di un lago glaciale“. Subito dopo le immagini ufficiali che mostrano il design parzialmente è trapelata anche un’immagine che mostra la parte posteriore per intero.
Non è ancora noto se la funzione delle condutture luminose è puramente cosmetica oppure servono per qualcosa in particolare (come ad esempio abbassare le temperature dello smartphone). OnePlus 11 Concept verrà annunciato al Mobile World Congress e non è il primo concept phone che il brand annuncia in questa occasione. Ricordiamo infatti il Concept One con scocca in vetro elettrocromico che copriva del tutto le fotocamere e fungeva da filtro polarizzatore. Trattandosi appunto di prototipi, però, il loro arrivo sul mercato non è previsto.