A quanto pare Realme è il primo produttore di smartphone Android ad aver realizzato la Dynamic Island: il famoso spazio sulla parte superiore dello schermo ideato da Apple che su iPhone 14 Pro e Pro Max mostra informazioni chiave e occulta il foro per le fotocamere frontali. Dopo che il produttore ha manifestato mesi fa la volontà di implementare questo tipo di funzionalità, adesso è appena apparsa una foto che mostra l’isola dinamica proprio su un suo dispositivo.
La Dynamic Island di Realme si svela in una foto pubblicata da OnLeaks come una lunga barra nera dai bordi arrotondati che mostra lo stato della ricarica rapida SuperVOOC e la percentuale di batteria raggiunta durante la ricarica. Proprio al centro della barra è posizionata la fotocamera frontale che viene così “nascosta”. Il leaker afferma che il primo smarpthone con Dynamic Island verrà presentato al MWC 2023 che si terrà a fine febbraio.
Realme ha già confermato che proprio al Mobile World Congress debutterà il GT 3 per il mercato globale, quindi probabilmente sarà proprio lui il primo smartphone a supportare l’isola dinamica. Stando alle indiscrezioni più affidabili questo device sarà un rebrand di GT Neo5 ed avrà quindi un display AMOLED 1,5K a 144 Hz, un processore Snapdragon 8+ Gen 1, una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP con OIS e una batteria da 4600 mAh con ricarica rapida a 240W.
Visto il debutto dell’isola dinamica su Realme UI che è poco più che un rebrand di ColorOS, non è da escludere che la funzionalità arrivi a breve anche su molteplici dispositivi OPPO.